ROVs

LogoSeamor

SeaMor Marine Ltd. è un produttore di veicoli filoguidati (ROV) per l’osservazione sottomarina e una gamma di accessori modulari e relativi dispositivi.
I laboratori di SeaMor Marine Ltd sono situati sull’isola di Vancouver, sulla costa occidentale del Canada. Obiettivo della società è la progettazione, produzione e distribuzione di sistemi ROV.

SEAMOR Marine progetta e sviluppa ROV da almeno dieci anni. In questo tempo ha realizzato prototipi e lanciato con successo molti modelli e nuove versioni degli stessi. I ROV di SEAMOR sono progettati per massimizzare l’adattabilità, la portabilità, l’affidabilità e la facilità d’uso. I ROV SEAMOR sono progettati avendo sempre ben in mente il punto di vista dell’utente. La struttura modulare e open-frame permette facilità di accesso a tutte le componenti del veicolo e aiuta nell’integrazione di nuovi equipaggiamenti.

SteelHead

Lo STEELHEAD è un Inspection class ROV, portatile, leggero e stabile, facilmente gestibile attraverso un intuitivo sistema di controllo. Il profilo ridotto consente al veicolo di ispezionare facilmente spazi ristretti e di essere stivato facilmente. Il veicolo, compatto, viene facilmente messo in mare e recuperato anche da una barca molto piccola o dal molo e non richiede gru o montacarichi. Il veicolo viene fornito standard con una videocamera ed un sistema di luci che consentono immagini video di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre è dotato di un controller integrato, con monitor LCD, video recorder, ed è dotato di Auto Depth ed auto Heading. Tutto il sistema viene alloggiato in valige di tipo Pelican. La profondità operativa è di 300m.

Chinook2

Il CHINOOK è un ROV per ispezioni di livello industrial con un ampio range di capacità. La versione standard arriva a 300m di profondità, ma è prevista la versione per 600m. Un lavoratore instancabile che offre una piattaforma stabile e comunque molto compatta. Grazie al profilo molto compatto può operare in spazi ristretti a può essere facilmente stivato quando non in uso. Le varie maniglie del frame ne permettono l’utilizzo da due persone con grande facilità. Questo nuovo veicolo offre una linea idrodinamica avanzata per una gestione del moto del sistema più efficiente. Il veicolo infine è stato progettato per garantire un numero infinito di possibili configurazioni con differenti accessori.